lunedì 2 gennaio 2012

2012 - aggiornamenti

Ups, non mi ero accorta di essere scomparsa da un pò di tempo.
In realtà sono successe mille cose (NO, non quella, purtroppo) e mi sono persa via.

Anche adesso sono stra di corsa, il lavoro mi sta schiacciando, ma sono positiva.

Posto qui una mail che ho scritto a Ilaria per raccontarle degli sviluppi.
Non voglio così sminuire il nostro legame, ma solo approfittare del fatto che mi sono dedicata molto a scrivere per bene la mail a lei e riferirvi le novità senza dover riscrivere da capo.

(no, non sono gli ormoni, sono proprio io che sono fatta così!)


Ciao Ila,
se ti devo dire come sto devo scindere tra le due parti di me.
Quella razionale che è contenta e quella emotiva che è un pò in tensione.

Forse è perchè quello che ci è stato detto, insomma, il succo, è positivo.
Ma il modo è stato un pò frettoloso e poco approfondito. Forse è tutto qui.

Insomma, per farla breve (suspence What?), al prossimo ciclo mestruale partiremo con la IUI.
Come?
Il giorno che mi vengono (dovrebbe essere circa a metà/fine gennaio) devo chiamare un numero che mi hanno dato (tra le 14 e le 15... un orario comodo comodo e comunque bello largo) e comunicare che mi sono venute.
Poi dal terzo al settimo giorno devo prendere il CLOMID 1cp da 50. Su questa cosa ho chiesto di poter modificare il farmaco (sperando nelle gonadotropine, perchè il CLOMID, l'unica volta che l'ho preso mi ha dato, come controindicazione, l'assottigliamento dell'endometrio.) La dott.ssa ha detto di no perchè ha paura dell'iperstimolo (PCOS DI MERDA) e mi ha detto che però, per ovviare a questo inconveniente dovrò prendere un altro farmaco per 3 giorni (8°/10°) e a partire dall'8° comincerò i monitoraggi.
Dopodichè ho visto che mi ha prescritto altre medicine ma non mi ha detto quando e con che modalità dovrò prenderli.

Dopodichè ci ha prescritto altri esami del sangue (obbligatori per legge), che per fortuna siamo riusciti a fare subito (sai cos'ha fatto la tua amicicia? Ha sbagliato orario e si è presentata con BEN 2 ore di anticipo, in un giorno in cui NON C'ERA una persona in coda davanti a me. EH SI'). Ci sono costati 97 €, sti cazzi!
Ma comunque devi per forza farli quando cominci (io alcuni li avevo ma di legge devi farli appena cominci) e sono HIV EPATITE B e C e TREPONEMA PALLIDUM ANTICORPI per entrambi e ANTICORPI TOXOPLASMA E CHLAMYDIE per me.

Infine m'ha già dato le due ricette per 8 monitoraggi e 8 visite ginecologiche.

Insomma, sembrerebbe tutto bene.

Le cose che m'hanno messo un pò d'ansia sono:
- all'inizio la tipa ha cominciato a dire che l'istero era vecchia, che la mammografia era vecchia e abbiamo avuto un momento di crisi al pensiero che ci dicesse che dovevamo rifarle PRIMA di cominciare. Invece mi ha solo detto che se non va bene alla prima, durante i vari cicli dovrò ripetere la mammografia.
- non ho ancora il referto del pap-test (dovrebbero darmelo il 7 o il 10) e questa roba qui è una spada di damocle, perchè se è positivo (cioè brutto) dovremo bloccare tutto e IO NON CE LA FACCIO PIU'
- ho l'impressione, fondata, che loro vogliano andare con i piedi di piombo (ad un certo punto ha parlato di tentativi mirati, poi ha visto un lampo omicida nei miei occhi e ha parlato di IUI) e questo mi fa paura perchè temo che stiano strasuperblandi sia con le bombe d'ormoni ma anche con il dopamento dello sperma e di non avere neanche mezza possibilità.

Insomma, mi faccio prendere dalle paranoie perchè la dott.ssa non mi è sembrata tanto simpatica nè tanto coinvolta.. Invece dovrei essere felice perchè siamo ad un passo dal primo tentativo.

E poi mi sento in colpa perchè in questo periodo ho mangiato tanto e so che questa cosa potrebbe non aiutare e mi inquieto. Poi penso a mia cugina che soffre di obesità che ha già avuto tre gravidanze e lo so, è da stronze, però rosico e carogno.
Yermetra

Aggiornamenti in tempo reale:
ho ricominciato la dieta e conto di perdere 5/7 kg entro febbraio.
Tra domani e dopodomani vado a comprare i farmaci. La mia Disgrazia sta cominciando con gli integratori per gli spermini e all'inizio di settimana prossima ho i referti del pap-test.

Questo per dirvi che non sono scomparsa ma non ho tempo nè testa per essere tranquilla e scrivere senza agitazione.

Vi bacio tutte
Yermetra

3 commenti:

  1. Eccoti, ben tornata!
    hehehe non sapevo che gli spermini si potessero dopare....Cmq non ti abbattere troppo con sta dieta, che anche il corpo deve essere felice per produrre gli ovetti beli grassocci, no?

    RispondiElimina
  2. Bentornata!!! Io resto incrociata per questa nuova avventura IUI. Con tutto il cuore... Gli auguri per un anno veramente buono per te sono doppi.

    Un bacione...

    RispondiElimina
  3. augurissimi!!! finalmente ti ritrovo... ho una dieta nuova nuova... yerma dobbiamo accordarci... cosi ci aiutiamo... anche io almeno 5per febbraio... dai!

    RispondiElimina