sabato 12 novembre 2011

Fantasintomi o presagi?

Dunque la questione è questa:
prendo la Metformina per la PCOS (sinrome dell'ovaio policistico). Questa medicina, che è un farmaco che, aiutando il mio corpo a gestire meglio l'insulina, dovrebbe limitare la produzione di ormoni maschili e dunque farmi avere un'ovulazione più regolare.
Normalmente ho un ciclo pagliaccio, dico io, nel senso di imprevedibile.
40/60/75/42 giorni e robe così.
Ho cominciato con la metformina a luglio.
Primo ciclo 40 giorni
Secondo ciclo 35 giorni
Ora sono in attesa del terzo ciclo. E sono al 39esimo giorno.
Chiaramente, nonostante io sappia che questo mese non sono stata brava e ho mangiato un sacco di dolci (che, chiaramente, vanno in conflitto con tutta la storia dell'insulina), non riesco a fare a meno di pensare che anche se non ho il seno duro e dolente, anche se non ho la pancia tesa, anche se non sento alcuna sensazione diversa nel mio corpo, questa amenorrea non me la sono causata da sola a suon di biscotti, fanculizzando così l'azione del farmaco, NO!
Sono incinta.

E invece molto probabilmente, 99,99% non è così.
Oggi, tuttavia, deciderò di spendere questi maledetti 17 € per un test di gravidanza. E sapete cosa mi sono raccontata in questi giorni? Sappiate che andando avanti nella lettura potreste perdere tutta la stima che, non, avete di me.

Dunque tutto è cominciato nel periodo della possibile ovulazione.
Dovete sapere che questo mese abbiamo cercato di "compitare" correttamente un giorno sì e uno no.
Primo fantasintomo: periodo dell'ovulazione durante il compleanno della Disgrazia. E' chiaro che questo è un segno per la mia mente malata.
Secondo fantasintomo: sai quante arrivano proprio vicino alla PMA e poi rimangono incinta? Vuoi che non capiti anche a me?
Terzo fantasintomo (poi tra un pò arriviamo a quelli fisici e sono dolori): una ragazza di un forum che seguo è rimasta incinta e non aveva nè sintomi nè fantasintomi. Dunque è possibile veramente rimanere incinta e non avere seno dolente, pancia tesa o altri sintomi fisici!
Quarto fantasintomo (potrebbe essere il più esilarante, ma np, ce n'è uno peggio di questo): ho un rapporto un pò conflittuale con la mia gatta, che è coccolona, ma a modo suo: non fa le fusa, ma sta sempre nella stanza dove stiamo noi, ti viene vicino ma se l'accarezzi se ne va. Negli ultimi mesi c'era stato un pò un distacco, lei dormiva in un'altra stanza, non più al fondo dei piedi del letto dal lato della Disgrazia. Periodo dell'ovulazione. Ore 4.30 di una notte qualsiasi.
Ronronronronron. La mia micia si è messa a dormire per un pò di notti di fila SULLA MIA PANCIA facendo le fusa. Certo, ci sono miliardi di spiegazioni, ma volete mettere pensare che i gatti sono un pò sensitivi e che lei ha sentito una vita dentro di me?
Quinto fantasintomo (per le più delicate, smettete qui, questo è quello fisico e fa un pò schifo): due notti fa mi sveglio con un dolore acuto all'ano (scusate), tanto che nel dormiveglia penso: e questo che è? mi sono venute le emorroidi? Io non so come siano le E. e poi mi è passato subito. Ma volete mettere quante donne dichiarano problemi con le E. in gravidanza?

Insomma, nella mia testa vivo una vita parallela fatta di segni, presagi, fantasintomi e gravidanze.
Mi rincuorate, per favore? Mi dite che non sono l'unica?

8 commenti:

  1. Ho tutti i fantasimtomi e mille altri come i tuoi..altri di gran lunga peggio dei tuoi!!..
    Ma...chi può dirlo invece che non siano meravigliosi sintomi reali??
    Io incrocio le dita e spero per te..
    Stima intatta...anzi di più!!!
    Ti stringo virtualmente!!
    DEB

    RispondiElimina
  2. Non sei l'unica fidati, io dei fantasintomi peggiori dei tuoi...pensa che faccio sempre dei giochetti stupidi come ad esempio "se ora scatta il verde sono incinta" oppure "se ora squilla il telefono sono incinta" il bello è che succede davvero ma poi arrivano sempre le rosse quindi sto cercando di limitarmi!cmq in becca alla cicogna e tienici aggiornate!

    RispondiElimina
  3. sei in compagnia ma di brutto, il gruppo è folto e ricco di fantasiose sintomatiche storiacce. baci

    RispondiElimina
  4. Amore, se ti raccontassi i fantasintomi dei miei ultimi 24 cicli, moriresti dal ridere!
    Ma proprio per questo ci sono, ti capisco perfettamente, quindi eccomi qui: se vuoi fare il test, fallo! A cosa serve stare in attesa trattenendo il fiato??? Io sono per il "Meglio sapere subito!"
    Non il clearblue però, per carità: è un assassino.... Vai di classico test con le lineette.
    E fammi sapere al più presto il risultato, capito??????
    Ti abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  5. ciao... si si ..
    allora io spero tu faccia il test e poi scopra di essere incinta.. cosi ... poi potro aggiungere ai miei fantasintomi che la metformina fa restare incinta!!!:kiss

    RispondiElimina
  6. Allora il post è di diversi giorni fa, nel frattempo nessuna nuova...buona nuova? Che devo pensare?? Dacci news!!!!

    Il periodo dei fantasintomi, per la sottoscritta, è andato da un pezzo. Ho dato assai, mi ci sono massacrata a tempo debito poi, stabilita la causa dell'infertilità, va da sé che ho smesso ;)

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. ...leggerti è stato commovente, illuminante divertente e sopratutto rincuorante, perchè ho scoperto di non essere sola nella follia dei fantasintomi... grazie!!! =)
    se ti va passa a trovarmi...a me farebbe un sacco piacere!! =)
    un abbraccio e tantissimi auguri per questo 2012 alle porte!!! =)
    RagazzaX

    RispondiElimina