domenica 16 ottobre 2011

Proiezioni e risultati

Per chi se lo fosse chiesto:

ho passato da giovedì scorso fino a venerdì sera, questo, a fare training autogeno per ritornare ad essere una persona, non dico proprio normale, ma quantomeno uguale al mio solito.

Ci sono riuscita.

Per quanto riguarda le visite adesso ho già fatto gli esami ormonali al 3° giorno del ciclo e sono in regola, follitropina, luteotropina, beta-estradiolo e prolattina (il dottore non li ha ancora visti ma sono dentro ai parametri di riferimento). Ho fatto anche l'esame dell'ormone antimulleriano (un bel centino d'euri, ma che sarà mai) e i valori sono alti (6,9 contro valori di riferimento 2-5). Ho googlato e mi sembra d'aver capito che: la riserva ovarica non è compromessa e che è normale per una con la PCOS (sindrome dell'ovaio policistico) superare i valori di riferimento. Qualcuna di voi ne sa di più?

Poi:
oggi ho fatto la spesa e nel riordinare il frigo e mettere a posto i miei acquisti ho trovato un uovo rotto. L'ho aperto per cucinarlo subito, per non doverlo buttare ed ho avuto questa sorpresa:

Voi dovete sapere che io non sono una ricercatrice seria e avveduta, che gestisce emozioni e sogni con cognizione di causa NO! Io sono quella che sogna di avere dei gemelli da quando aveva 5 anni.
Non so voi, ma io lo prendo come un segno e mi faccio trasportare da questo piccolo presagio.

Ora il percorso per raggiungere i miei gemellini è questo:

spermiogramma prenotato privatamente per la Disgrazia, a novembre

ecografia TV a dicembre per me (quest'anno ho fatto più TV che sesso, ancora un pò, e non si dica che non sono produttiva a letto, eh!!)

visita andrologica per la riproduzione

visita ginecologica per la riproduzione

Parallelamente Pap Test di controllo a dicembre e Colpo di controllo a gennaio, per la cosa della conizzazione.

Se non succede niente di drammatico nel frattempo, durante la visita ginecologica dovrebbero darci la data per la prima IUI. Se non andasse bene la prima IUI ci metterebbero in lista per la FIVET (5 mesi) e nel frattempo faremmo altre due IUI. Così ci hanno detto. Speriamo bene.

Ma che cos'è che mi ha fatto uscire veramente dalla depressione? Il fatto che, a fine mese, è il compleanno della mia Disgrazia e, finalmente sono riuscita a trovare il filo conduttore, il tema del compleanno, il regalo, l'idea per la torta etc etc. SONO FELICISSIMA.

Dovete sapere che tra di noi c'è un pò di competizione sulla creatività al momento dei nostri compleanni. Quindi ogni anno bisogna fare meglio e vi assicuro che non sempre è semplice. Anche perchè ormai abbiamo passato 5 compleanni, 5 Natali, regali sparsi per momenti qualsiasi. Non è per niente semplice superarsi ogni volta. Ma stavolta, nonostante la penuria finanziaria, sono sicura di renderlo felice per un giorno intero e di fargli dimenticare uova, vermetti, lavoro, soldi e frustrazioni varie!

Ah, e c'è anche da considerare che la settimana del suo compleanno dovrei ovulare (grazie cisti, che non mi consentite mai di sapere il giorno) e quindi ci daremo dentro di brutto. Per festeggiare, certo, mica per concepire!!! ;)



6 commenti:

  1. Avere una tabella di marcia, anche se impegnativa, aiuta ad avere un approccio più positivo. Ti auguro che questi siano i passi decisivi per raggiungere il tuo sogno... il tuo doppio sogno
    ;-)

    RispondiElimina
  2. bello sentirti così propositiva e positiva!!!:-)
    dai, dai che tutto andrà bene!!!
    ...sai che anch'io penso spesso ai gemellini...mmm...non mi dispiace l'idea!
    un abbraccio e buoni preparativi allora!!
    bisogna stupire la tua disgrazia con effetti speciali!!! datti da fare!! ;-)

    RispondiElimina
  3. Bella sta cosa dell'uovo, anche io volevo tanto i gemelli, ma visto come sta andando va benone anche uno solo!!
    Vedi che con tutte queste scadenze tutto sembra più vicino, più reale? Quando ho iniziato mi avevano detto che le IUI servivano anche dal punto di vista psicologico, perchè arrivare di botto alla fivet potrebbe essere più traumatico. Nel mio caso è stato così. Anche se al fallimento dell'ultima IUI ho pianto tanto... uno ci spera sempre, soprattutto se è sine causa.
    Ma tra i vari esami non vedo l'isterosalpingografia, l'hai già fatta? non te la fanno fare?

    RispondiElimina
  4. Bene bene, tabella di marcia impegnativa, ma quando cominci ad avere tutte quelle caselline impegnate con esami e simili, poi si arriva al via preparati! Un abbraccio, e buona domenica

    RispondiElimina
  5. @Clara non vedo l'ora. La pazienza non è certo tra i miei pregi!!

    @Clara V. è che quando poi fai la IUI comunque ci speri, perchè qualche minima possibilità ce l'hai e non vorrei starci troppo male. L'isterosalpingografia l'ho fatta e ho le tube libere e attaccate all'utero o dove devono essere insomma.

    @MissSunshine eh sì gemellini o gemelline sarei tanto felice. Ma tanto tanto eh!

    @Nora quando si sogna lo si deve fare in grande e se no che gusto c'è????!!!

    RispondiElimina
  6. Uh chi ha parlato dell'anti Mulleriano?! E' il mio Nemico n. 1, il maledetto. I miei di livelli invece erano praticamente 'undetectable' - inesistenti.
    Comunque ho sentito anch'io che con le policisti e' normale averlo alto, non ti preoccupare, che vedrai che farai tanti begli ovetti sani e paffuti!
    (la IUI la fai con il clomid o comunque un po di stiomolazione (scusa, non so con le policisti se si puo' fare sta cosa)? magari cosi ne fai anche 2 o 3, e magari ci scappano pure i gemelli :-) )

    RispondiElimina