lunedì 26 settembre 2011

Coccole

Questo fine settimana sono stata super attiva.
Inquietudine? Chi ha parlato di inquietudine? 6 Ottobre? Chi ha parlato del 6 Ottobre?
E' vero. Sono inquieta. Sto facendo fatica a non andare all'Humanitas in pellegrinaggio sperando, come se fossi la groupie più infervorata di un gruppo rock al concerto della reunion dopo 10 anni che si sono sciolti, di essere la prima, davanti al palco/ambulatorio.
E' ufficiale. Sono malata.
In ogni caso, normalmente combatto l'inquietudine in due modi:

modalità iperattiva o modalità non svegliatemi che il mondo è cattivo

Questa settimana m'è presa la modalità ROBOCOP.
E quindi ho fatto la spesa del mese, ponderata (seeeeeeee...), solo le cose importanti (NON E' UN TUBETTO DI MAIONESE QUELLO, LO GIURO SUI MIEI FIGLI!!!), non spendere tanto (ho solo acceso un nuovo mutuo per pagare alla cassa) e senza cavolate varie (ma avete visto che belle queste bambole? Mia mamma mi ha trascinata a forza lontano se no me ne sarei portata una a casa).
Poi ho pulito la cucina, frigorifero incluso (da brava bravissima casalinga, nelle poche ore che mi lascia il lavoro, con acqua e aceto) e ho cucinato un sacco di cose buone per coccolarci.

Ecco un piccolo "assaggio" del sushi/sashimi/tartar self made di domenica a pranzo:


Salmon e Tuna Tartar con riso al vapore
La nostra tavola tutta imbandita
Nighiri al Salmone e Tonno e Sashimi di Tonno e Salmone
La mia tazza del mago di Oz e la mia pillola di Metformina, per le cisti alle ovaie.
Neanche a pranzo mi dimentico di "loro".
Per cena ho fatto le lasagne e le scaloppine di lonza al vino bianco.
Ce la siamo proprio goduta. (Nel frattempo ho pulito il bagno e fatto 4 lavatrici, chè la settimana scorsa ero in modalità Bella Addormentata)
Ogni tanto mi fa bene ricordarmi che amo qualcos'altro oltre a ciò che amerò più di tutto il resto del mondo.
E quando ce la faccio a togliermi questo tarlo, sogno, speranza, spada di Damocle, dalla testa mi sento più leggera.

Grazie anche alla mia Disgrazia, che gioisce delle cose semplici con me.

E il vostro week-end? E' stato di quelli buoni o di quelli down?
Se è stato di quelli buoni beccatevi questa:



Se è stato di quelli down beccatevi questa e rideteci su:





Urca. Un post interattivo.
WOW!

3 commenti:

  1. ma che brava yermetra!! mi piace la tua tavola!! complimenti!!
    io, complice l'anniversario, ho passato un weekend up!!
    nonostante pulizie e lavatrici mi abbiano comunque tenuto compagnia! durante la settimana non riesco a fare nulla e quindi il fine settimana c'è il delirio!! :-/

    continua ad essere attiva e a non pensarci troppo!! :-)

    ps: grazie per aver partecipato al mio giveaway!!
    bacioni**

    RispondiElimina
  2. Oddio che bella la tua tavola tutta imbandita di sushi...bbbbonooo, sto gia' sbavando. Ah ma tra tre mesi mi rifaccio eh, mi rifaccio alla grandeeee :-)

    RispondiElimina
  3. Mi sa che la prima cena la facciamo da teeeeeee!!! ^^ Bravissima che sei!!!!

    RispondiElimina