venerdì 16 settembre 2011

E' andata

Stamattina sono entrata in ospedale alle 8,15, giusto in tempo per vedere una famiglia gioire per la nascita del loro bambino. Ho sempre pensato che la zona sterilità e la zona abortività dovrebbero stare lontane dalle sale parto, no? Ok, è sempre ginecologia, però...

In ogni caso mi sentivo tranquilla e, tutto sommato, nonostante mi avessero avvisato che sarei stata operata "quando c'è tempo" non ho neanche aspettato tanto.
Verso le 9,30 mi hanno fatto entrare, mi hanno dato una sorta di anestesia orale che fa schifissimo e poi è cominciato il tutto.
Rispetto all'altra volta mi sentivo più tranquilla e così ho guardato il monitor e mi sono fatta spiegare. Le cellule malate erano cresciute parecchio dall'altra volta e a me dava l'impressione che mi dovessero togliere un quintale di carne.
Tra sapere e sentire c'è sempre una E bella importante e hai voglia a ripeterti che quello è un MICROSCOPIO, quando vedi davanti a te l'immagine ingrandita!
Insomma, la mia curiosità mi ha un pò bloccata e, al momento di farmi fare l'anestesia sono andata un pò in palla. L'anestesia nel collo dell'utero in effetti non è così piacevole, soprattutto dato che so che a me non fa quasi niente e poi sento tutto lo stesso. Una volta fatte le punture mi hanno chiesto se mi girava la testa e come mi chiamavo. Ho risposto sicura e poi ha cominciato a girarmi la testa, un forte ronzio nelle orecchie e un formicolio sulle labbra. Mi sono spaventata e ho cominciato il mio show. Su queste cose qui mi piango proprio addosso, o forse in quel momento sfogo tutti i pensieri negativi che ho intorno alla mia situazione.
Insomma, per fortuna mi conoscono come la piagnona e sanno che basta farmi parlare per farmi riprendere. Così mi hanno operata e l'operazione è stata veloce, in più la ginecologa ha detto di aver fatto molta attenzione a pulire tutta la parte ed è fiduciosa di aver tolto tutta la parte malata.

Poi mi ha raccomandato di mandare via il Papilloma con il pensiero perchè contro i virus non c'è medicina. E dunque vai di PENSIERO POSITIVO. Seeeee.

Ultima buona notizia per me (meno per il mio capo che mi vede andare via ancora una volta, anche se adesso sembra che non si permetta più di commentare in merito alle mie assenza) mi danno i risultati il 3/10 e, se saranno negativi, insomma, buoni, potremo andare all'incontro del 6/10 all'Humanitas senza l'angoscia di questa spada di Damocle sul nostro inserimento in lista per la Fivet/Icsi.

BENE BENE BENE.

E oggi pomeriggio, in barba al lavoro, mi sono fatta una bella dormita di 3 ore.
YUPPI!!!

1 commento:

  1. Brava! E via, un pensiero in meno!
    Cavoli pero' il ronzio e il formicolio e il giramento di testa, che spavento, oddiooooo. Altro che piagnona, sei stata coraggiosissima!!

    RispondiElimina