martedì 13 settembre 2011

Questa operazione si ha da fare*

Ok, torno dalla visita dall'ospedale con un responso.
Mi opero venerdì. Di nuovo.
Era già nell'aria perchè la prima conizzazione non aveva fatto piazza pulita delle celluline malate.
Sembrerà strano ma sono contenta. Bloccata in queste tempistiche eterne (pap test, dopo due mesi colpo, poi di nuovo pap, e altri 2 mesi... etc...), almeno stavolta si fa subito.
Certo, non è che faccia festa all'idea, visto che l'ultima volta l'anestesia ha giocato a nascondino con il mio cervello e, vi dirò la cruda verità, ho sentito tutto: e non era piacevole.
Ma guardo il bicchiere mezzo pieno. Il 6 ottobre si avvicina e non avrò grandi pendenze sulla schiena. Gli esami sono stati fatti tutti, questa roba del CIN3/displasia grave potrà forse farci saltare la fase di fecondazione di primo stadio e lanciarci subito nel mondo Fivet/Icsi e questo è positivo.
Nessuno ti prepara all'idea che per avere un figlio con la PMA ci vada così tanto tempo. Ti immagini di poter coronare il tuo sogno in maniera artificiale ma almeno celere ed efficiente. E invece è un calvario d'attesa. Per una come me poi che vivo d'impazienza (sìsì lo so, lo stress fa male)...
In questa giornata convulsa un'altra buona notizia. La mia Disgrazia non ha la fibrosi cistica (o cibrosi fistica come l'ho chiamata correndo tra un ospedale ed un altro). E questo ci fa tirare il fiato.

Avete mai notato quante cose vengono fuori con questi esami per la PMA? E io che pensavo d'essere sana!!!


*liberamente ispirato dai Promessi Sposi

8 commenti:

  1. In bocca al lupo per venerdì, per l'operazione...tante good vibes per te :D

    RispondiElimina
  2. Ciao, eccomi qua!
    Mi unisco agli in bocca al lupo di Nina!
    E si, e' proprio vero, anch'io mi immaginavo di andare in ospedale, che fossero tutti pronti a ricevermi con la 'peretta' pronta, e vvvia! Dai pero' se riuscirete a prendere qualche scorciatoia, gia' e' buono. Forza e coraggio!
    (e poi come dici? Dicono accanimento cosa?! mamma mia che rabbiaaaaaa)

    RispondiElimina
  3. @Nina --> tnx! Che sia veloce e... va beh indolore no, però...
    Ah ma quando crescerà e romperà le balle saprò IO come rinfacciarglielo!!! HIHIHIHIHIHI

    @Sfolli --> posso chiamarti Sfolli? In realtà ti seguo da un bel pò e ho gioito da matti per te e il tuo Picco. Sì veramente pensavo che fosse più veloce, più immediato. Speriamo che la visita del 6/10 ci dia speranze non dico veloci (le tempistiche di attesa sono superiori agli 8 mesi) ma almeno circoscritte nel tempo. Chè questa aura di indeterminatezza mi spacca!

    RispondiElimina
  4. ciao yermetra!! benvenuta tra noi!! :-)
    in bocca al lupo per l'intervento!!
    l'attesa è pesante, tremenda e pesante, ma noi siamo forti e determinate e avremo la meglio!!!! ;-)

    RispondiElimina
  5. @Miss Sunshine --> mi sa che noi due condividiamo il sogno di avere una piccola Little Miss Sunshine, o sbaglio?
    Benvenuta e grazie per il supporto!

    RispondiElimina
  6. non sbagli!! anch'io come te in cerca di un "abitante per la mia pancia"!
    "tristemente" compagne di viaggio!! ahinoi!!
    ... proprio oggi un mio collega che cercava il secondo figlio da SOLI due mesi mi ha annunciato che la moglie è a sei settimane!! e che cavolo!!! perchè io/noi no??!!!! :-(
    a presto!

    RispondiElimina
  7. ciao vengo dal blog di nina e desidero darti anche il mio conforto/supporto. Un abbraccio molto potente.

    RispondiElimina
  8. Miss Sunshine quando ci sono queste notizie belle ma facili sono dei pugni nello stomaco, no?

    Ilaria grazie! Ora cerco di followarmi a te! (dal pc del lavoro non sempre riesco)

    RispondiElimina