giovedì 29 settembre 2011

Le storie a bivi

Quando ero piccola adoravo le storie a bivi di Topolino. Mi sembrava di avere la possibilità di poter scegliere il destino e, se proprio non l'avessi gradito, persino di cambiarlo.

Ora, ieri sera la mia Disgrazia mi ha chiesto: "Ma il 6/10 cosa succede?". E tutto d'un tratto mi sono trovata nella mia personalissima storia a bivi. Solo che i bivi non li posso scegliere. Me ne capiterà uno. E non potrò neanche troppo cambiarlo, se non mi piacerà. Ora odio le storie a bivi.

Ed ecco le possibilità che mi sono prefigurata. Dalla peggiore alla migliore.

A - prendono i nostri dati, non ci inseriscono in lista per la FIVET e ci chiedono altre centinaia di migliaia di esami che riusciremo a fare in mesi e mesi di attesa, facendo così scadere gli altri, considerati validi, e rientreremo in un circolo vizioso di: facciamo tanti controlli ma poi non si conclude mai una ceppa.

B - prendono i nostri dati, non ci fanno fare altri esami, non ci mettono in lista per la FIVET e ci propongono l'iter classico IUI e poi vediamo come va IUI poi se va male decidiamo IUI vedrai che questa sarà quella buona IUI diamoci quest'ultima possibilità oh caspita proprio non ci si riesce con la IUI, va beh allora vi mettiamo in lista per la FIVET. Come? Tempi d'attesa? Beh, ragazzi, la lista d'attesa è la solita. Da uno a due anni!

C - prendono i nostri dati, ci mettono subito in lista per la fecondazione di secondo livello (ICSI, questa sconosciuta, sicuramente si passerà per la FIVET) e ci chiedono centinaia di migliaia di esami, facendo scadere quelli precedenti.

D - ci mettono subito in lista per la fecondazione di secondo livello e prendono per buoni i nostri esami, proponendoci qualche IUI nell'attesa.

Tutto questo considerando che noi arriviamo con tutti gli esami della loro lista già effettuati.

Ora.
Io.
Non.
Arrivo.
Viva.
Al.
Sei.
Ottobre.

AIUTO.

PS: oltretutto come faccio a dire a lui di non demordere, di non scoraggiarsi e di non avere paura se mi cadono i capelli e la tentazione di sbattere la testa contro il muro è costante???

3 commenti:

  1. No, no. Cambia il bivio, cambia tutte le possibilità. Sarà dura aspettare, ti capisco bene, ma poi si apriranno comunque tante strade! Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Direi che la D ci piace assai, io mi incrocio per quella!

    RispondiElimina
  3. che D sia!!!..e cmq qualunque altra possibilità sarà un passettino avanti verso grandi sorrisi quindi positività!!!Tifo per voi!!abbracci!!

    RispondiElimina